Le nostre condizioni generali di vendita

Articolo 1: disposizioni generali

Le presenti condizioni di vendita disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.rollmat.it in conformità con le vigenti leggi in materia di commercio elettronico. Le condizioni di vendita sono valide tra la M.I.T. s.r.l. con sede in Battipaglia (SA), Via Bosco I n° 130 - P.Iva/C.F.: 05294760656  e qualsiasi utente che effettui acquisti sul sito internet www.rollmat.it, di seguito denominato “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore

Articolo 2: Applicazione delle condizioni generali di vendita

Prima di effettuare un ordine, il Cliente dichiara di essere perfettamente a conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e le accetta. Qualsiasi ordine effettuato dal Cliente implica quindi l’accettazione di tutte le presenti condizioni generali.

Articolo 3: Validità dell’offerta

Gli articoli sono venduti nel limite delle quantità disponibili.

Articolo 4: Prezzi

I prezzi sono indicati in euro, sono comprensivi di IVA (IVA inclusa) e includono le spese di trasporto e di logistica per l’Italia (isole comprese).  Per i clienti che richiedono la consegna in zone geografiche diverse dall’Italia, i prezzi indicati sono comprensivi di IVA ma non includono le spese di trasporto. Potrebbe, pertanto, essere richiesto al cliente di corrispondere le spese di trasporto una volta selezionato il prodotto.

Se l’aliquota IVA in vigore dovesse variare, i prezzi degli articoli potrebbero essere modificati di conseguenza, senza che il cliente ne sia preventivamente informato.

Il Cliente è considerato importatore ufficiale ed è pertanto tenuto a rispettare la normativa del proprio Paese in materia di ricezione di merci. Le eventuali tasse e i dazi doganali dovuti nel momento in cui la merce arriva a destinazione sono a carico del Cliente e sono di sua responsabilità. La società M.I.T. non è tenuta a fornire l’importo dei dazi né delle tasse dovute.

La società M.I.T. si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e in qualunque momento. La fatturazione si effettua secondo la tariffa in vigore al momento della registrazione e dell’accettazione dell’ordine.

Articolo 5: Conferma ordini

La società M.I.T. confermerà tutti gli ordini ricevuti tramite l’invio di una mail. Dopo l’invio della mail non  è garantita la possibilità di annullare l’ordine. Il cliente che volesse modificare o annullare l’ordine può contattare il prima possibile l’indirizzo email info@rollmat.it ed indicare la propria esigenza.   

Articolo 6: Spedizioni e consegne

I tempi dell'evasione dell'ordine possono variare, dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di 5 giorni lavorativi.

I materassi sono generalmente spediti arrotolati e sottovuoto, salvo occasioni eccezionali che non lo permettono. I nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito: pertanto qualora dovessero essere consegnate confezioni danneggiate, invitiamo i clienti a verificare l’integrità del prodotto contenuto e a comunicare tempestivamente il danno scrivendo a info@rollma.it

I dettagli della consegna corrispondono ai tempi medi constatati per spedizione e consegna. Sono calcolati in giorni lavorativi e non rappresentano un impegno contrattuale.

Le tariffe di spedizione al di fuori delle zone in cui la società M.I.T. propone la consegna gratuita sono da concordare prima di procedere all’ordine . Per le zone al di fuori dell’Unione europea, il corriere può richiedere il pagamento di tasse e dazi doganali,.

Il Cliente è responsabile delle informazioni che trasmette e convalida. Potrebbe essere richiesta una maggiorazione in caso di imprecisioni sulle informazioni di consegna fornite.

La merce è spedita e consegnata all’indirizzo indicato dal Cliente in fase d’ordine. Il corriere consegnerà la merce alla porta dell’edificio a livello stradale. I corrieri consegnano senza preavviso telefonico e in nessun caso sono autorizzati a sballare o montare i prodotti del cliente. Qualora il destinatario risulti assente al momento della consegna, il corriere lascia un avviso di passaggio. I clienti che ricevono l’avviso sono tenuti a mettersi in contatto con il corriere per facilitare la consegna. Dopo il secondo tentativo di consegna non riuscito la merce va in giacenza, dove rimane per un massimo di 5 giorni prima di fare rientro nei nostri magazzini. In quest’ultimo caso una nuova consegna sarà effettuata solo a seguito del pagamento delle spese di nuova spedizione e di giacenza.

Articolo 8: Descrizione dei prodotti

La società M.I.T. si impegna a descrivere il più precisamente possibile i propri prodotti nelle proprie descrizioni e sulle diverse sezioni del sito www.rollmat.it Qualora dovessero presentarsi errori od omissioni circa tali presentazioni o la descrizione dei prodotti, la società non sarà ritenuta responsabile.

Le fotografie e le illustrazioni non sono oggetto del presente contratto.

Articolo 9: Metodi di pagamento

Dopo aver aggiunto al carrello i prodotti, preso visione dell’importo e fornito le informazioni relative alla consegna e al pagamento, il Cliente convalida la scelta e tutte le altre informazioni. Questa conferma definitiva dell’ordine implica la piena accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Il pagamento degli ordini può essere effettuato nelle seguenti modalità: Bonifico bancario anticipato, paypal, contrassegno

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

Intestatario: Mit s.r.l.

IBAN: IT76D 0837876090000000337247

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

* la data di effettuazione dell'ordine;

* nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Il pagamento con paypal può essere effettuato sul seguente account:

mitsrlitalia@gmail.com

Il pagamento in contrassegno prevede il saldo in contanti direttamente al corriere al momento della consegna della merce. E’ accettato solo per ordini dal costo complessivo non superiore a 999,99 euro.

Il pagamento in contrassegno non è accettato per materassi e topper fuorimisura (es. 160*200; 120*200; 90*200)

Per ragioni di protezione contro ogni tipo di frode, la società M.I.T. controlla tutti gli ordini ricevuti e prima della spedizione dell’ordine si riserva il diritto di richiedere al cliente tutti i documenti necessari a dimostrare la propria identità.

 

Articolo 9: Resi e rimborsi

Qualora il cliente volesse recedere dall’acquisto potrà farlo, senza penalità e senza specificare il motivo, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Il cliente che intende avvalersi del diritto di recesso è tenuto a conservare l'involucro originale del prodotto e a restituire la merce non oltre trenta giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. A carico del cliente sono esclusivamente le spese di imballaggio del prodotto e le spese di spedizione per rendere la merce al mittente. Al ricevimento della merce, lo staff di Rollmat accerterà l’integrità dei prodotti resi e la società M.I.T. provvederà ad emettere rimborso nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 7 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa.  

La società M.I.T. non accetterà in reso qualunque articolo danneggiato che non sia stato oggetto di contestazioni o riserve espresse da parte del cliente al momento della consegna.

Per velocizzare la procedura di reso e rimborso il cliente può scrivere all’indirizzo info@rollmat.it

La società M.I.T. si riserva il diritto di non accettare resi che non siano stati concordati a mezzo mail.

ARTICOLO 10 Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi a quelli ordinati, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il cliente può avvalersi di tale diritto entro i due anni dalla consegna del prodotto indicando all’indirizzo info@rollmat.it il difetto di conformità. La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene. La presente garanzia  non copre:  eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l'assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano; le non conformità dovute a negligenza nell'uso,  danni da trasporto e tutte le circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene.

Articolo 11 Fatturazione

La fattura va richiesta contestualmente all'ordine altrimenti in un secondo momento non sarà più emessa.

 

Articolo 11: Responsabilità

La società M.I.T. non sarà ritenuta responsabile per alcun inconveniente o danno inerente l’utilizzo della rete Internet né di qualunque inconveniente o danno estraneo agli accorgimenti presi dalla società.

 

Articolo 14: Risoluzione delle controversie

Le presenti condizioni di vendita sono sottoposte alla legge italiana. La responsabilità della società M.I.T è comunque limitata all’importo dell’ordine e la società non può rispondere di semplici errori od omissioni che potrebbero verificarsi nonostante tutti gli accorgimenti presi quanto e non potrà essere ritenuta responsabile verso un membro o verso terzi di alcun danno indiretto o di perdita di fatturato, indipendentemente dal modo in cui possa verificarsi.

In caso di controversia che non dovesse trovare risoluzione amichevole, il foro competente sarà il Tribunale di Salerno

Articolo 15: Contatti

Risponderemo entro 24-48 ore via e-mail a tutte le richieste pervenute all’indirizzo info@rollmat.it

È possibile contattare il servizio clienti telefonicamente al 3923922902 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30.